Loc. Patera n. 5, Demonte
Passione per api e mieli
L’Ape d’Oc nasce nel 2005 con l’obiettivo di sviluppare una piccola attività produttiva in area montana: la passione nasce con l’acquisto di un paio di famiglie di api e negli anni si trasforma fino a diventare una vera e propria professione.
Gli alveari, circa 200, vengono curati seguendo gli standard del biologico e dal 2013 l’azienda è stata riconosciuta come Presidio Slow Food Mieli di Alta Montagna Alpina. La sostenibilità e il rispetto delle api è al centro della produzione.
Dal deciso miele di castagno al delicato miele di rododendro, la gamma di prodotti è ricca e variegata. Ogni vasetto è una testimonianza della diversità di fiori presenti in Valle Stura, e non solo, catturando gli aromi e i profumi unici che li contraddistingue. Nell’azienda non troverete solo miele ma anche polline, la sostanza più ricca che la natura ci può offrire. Deumidificato a freddo, viene realizzato un prodotto che mantiene intatta la fragranza senza alterarne le proprie caratteristiche organolettiche.
Lidia e Maurizio vi invitano a condividere la magia del mondo apistico e ad arricchire i vostri momenti di dolcezza e benessere, aspettandovi in azienda previo contatto telefonico.