Via Vittorio Emanuele, 3, 12010 Vinadio
L'accoglienza tutto l'anno
L’attuale Albergo ristorante Ligure nasce negli anni 1920/21 come piccola trattoria di paese a Vinadio; La nonna Pina (Saltetto Maddalena) eredita la trattoria da una zia sposata con un Ligure da cui si presume derivi il nome del locale.
La prima sede della vecchia trattoria era in Via Vittorio Emanuele n°33, ma a causa dei danni della guerra l’attività è stata spostata in Via Vittorio Emanuele n° 3 . Con un locale più ampio, l’esercizio da trattoria si trasforma anche in un piccolo albergo con 5 camere.
Negli anni a seguire iniziano le ristrutturazioni e l’attività viene ampliata grazie ai figli Albertina, Vittoria, Edmondo e Angelo, si crea così la prima società che negli anni gestisce l’albergo di famiglia ampliandosi a 16 camere.
Dal 2001 la gestione dell’albergo è passata a Mariella e alle figlie Debora e Barbara le quali hanno ereditato l’accurata esperienza maturata negli anni di ristorazione e ricettività da Edmondo ed Angelo, che continuano ad essere colonne portanti del locale.
Ad oggi le camere sono 18, di cui 4 junior suite; l’Albergo Ligure si è rivelato negli anni punto di riferimento per i numerosi ciclisti e moto appassionati che soggiornano nella nostra Vallata.
Nel centro di Vinadio, l’Albergo e ristorante vi aspetta aperto tutto l’anno: potrete gustare i piatti tipici creati con le eccellenze del territorio, come i tradizionali crouset ai Porri, l’Agnello Sambucano e della tenerissima cacciagione.
Avrete inoltre a disposizione due splendide terrazze, un bar, un giardino con parco giochi per bimbi, la connessione Wi-Fi e un ampio parcheggio.
Servizi: Aperto tutto l’anno, Accesso disabili, pet friendly, wi fi, family friendly, ricovero bici e ricarica e-bike.