Il consorzio, fondato nel luglio 2018, riunisce circa 40 membri e costituisce una realtà solida, ramificata e un punto di riferimento per i turisti della Valle della Stura e per gli operatori del settore turistico, commerciale e locale. Realizza un lavoro di sinergia e coordinamento delle risorse dei singoli membri, che comprendono: albergatori, ristoratori, guide della natura, produttori, società commerciali e gestori di attività all’aria aperta.
Il consorzio che si occupa della promozione turistica e culturale della Valle della Stura gestisce anche, per conto dell’Unione Montana Valle Stura, l’ufficio del turismo di Porta di Valle.
Le nostre principali attività sono: il coordinamento e l’organizzazione di esperienze turistiche, la collaborazione con i soci nell’organizzazione di eventi e/o iniziative, la formazione degli operatori attraverso corsi specializzati e tavole rotonde.
La nostra forza è rappresentata dalla molteplicità delle attività che permettono una conoscenza e una valorizzazione del territorio nel naturalistico, sportivo, ricettivo e gastronomico.
Ci puoi trovare presso:
Porta di Valle – Valle Stura, via Nazionale 17, Demonte (CN)
Ufficio Turistico / Biblioteca Civica, via Martiri e Caduti per la Liberta 1, Demonte (CN)