Il consorzio, nato nel luglio del 2018, riunisce circa 40 soci ed è una realtà solida, ramificata e punto di riferimento per i turisti della Valle Stura e per gli operatori del settore turistico, commerciale e dell’artigianato locale. Svolge un’opera di sinergia e coordinamento delle risorse dei singoli soci, che comprendono: albergatori, ristoratori, guide naturalistiche, produttori, imprese commerciali e gestori di attività outdoor.
Il consorzio che si occupa della promozione turistica e culturale della Valle Stura, gestisce inoltre, per conto dell’Unione Montana Valle Stura, la Porta di Valle – Ufficio di accoglienza turistica.
Da Luglio del 2023, su incarico del Comune di Demonte, gestisce la Biblioteca Civica e Ufficio Turistico di Demonte ospitata nelle sale di un incantevole edificio Seicentesco, Palazzo Borelli. L’Ufficio è situato sotto i portici di Demonte, sulla via principale del paese ed è punto di partenza di visite guidate al Palazzo, alle Rovine del Forte della Consolata e all’omonimo Parco.
Le nostre attività principali sono: coordinamento e organizzazione esperienze turistiche, collaborazione con i soci nell’organizzazione di manifestazioni e/o iniziative, formazione per gli operatori anche tramite corsi specializzati e tavoli di confronto.
La nostra forza è rappresentata dalla molteplicità delle attività aderenti le quali permettono una conoscenza e valorizzazione del territorio sotto l’aspetto naturalistico, sportivo, ricettivo e gastronomico.
IL NOSTRO 2024:
Contatti:
Tel. o Whatsapp: +39 328 2032182