MARIKA ABBÀ - GUIDE DE RANDONNÉE

MARIKA ABBÀ - GUIDE DE RANDONNÉE

Via Pramarchetti 47, Villar San Costanzo

Vi auguro di essere come il vento, che porta via le nuvole e lascia che la luna illumini il cammino di ogni viandante.

Sono Marika Abbà, un’Accompagnatrice Turistica e una Guida Ambientale Escursionistica della Regione Piemonte. Vivo in provincia di Cuneo e ho una passione irrefrenabile per la montagna. Che sia con lo zaino in spalla, su una via di arrampicata o lungo un sentiero solitario, qualsiasi scusa è buona per partire all’avventura!

La Valle Stura è la mia valle d’adozione. La conoscevo fin da bambina, quando i miei genitori mi ci portavano, ma è stato percorrendo MigrAction nel 2020 che ho davvero imparato ad amarla. Ho scelto di trasformare la mia passione in un lavoro, quello di guida escursionistica, quando ho dovuto lasciare la mia carriera di agente di viaggio. Da quel momento, il mio obiettivo è condividere con gli altri la bellezza di questi luoghi, accompagnandoli non solo lungo i sentieri, ma dentro le storie e le tradizioni della montagna.

Amo la ricerca storica e le testimonianze che ho raccolto tra le Terres del Monviso. Quando cammino tra le borgate di Ferriere, Neraissa o Lentre, è come se il tempo si fermasse agli anni ’50, riportandomi nelle pagine di Nuto Revelli. Con le mie escursioni voglio far rivivere queste atmosfere, immergendo chi mi accompagna in un viaggio nel tempo e nella natura.

Oltre a esplorare e raccontare la montagna, collaboro con Komoot per la promozione dei sentieri e ho scritto il libro « La parete inviolata – La prima ascesa del versante nord-ovest del Monviso ».

Se cerchi un’esperienza autentica, fatta di avventura, natura e storie che lasciano il segno, allora è il momento di mettersi in cammino insieme.

MARIKA ABBÀ - GUIDE DE RANDONNÉE

Via Pramarchetti 47, Villar San Costanzo Cell. +39 3476633482 email: marika.abba@gmail.com www.marikabba.it facebook