Piazza M.Bertone 2, Pietraporzio
Piazza M.Bertone 2, Pietraporzio
Giovanni Mozzi ha costruito la sua vita intrecciando passione, natura e determinazione. Dopo aver frequentato le scuole in Valle Stura e a Torino, ha intrapreso gli studi in Scienze Forestali con l’obiettivo di entrare nel Corpo Forestale. Tuttavia, il richiamo della montagna è stato più forte, portandolo a lavorare come gattista e soccorritore sulle piste degli impianti sciistici.
Nel 1986 ha deciso di cambiare vita e aprire un locale, inizialmente con un socio, per poi portarlo avanti da solo. Oggi, quello stesso locale è diventato lo storico bar/ristorante « L’Oste d’Oc », un punto di riferimento per il territorio.
Ma la sua vera vocazione è sempre stata una: l’escursionismo. Giovanni è infatti una delle prime guide escursionistiche della Regione Piemonte, un pioniere con un’esperienza sul campo che gli ha permesso di conoscere a fondo le montagne che per lui sono casa.
Oggi, pur continuando a gestire « L’Oste d’Oc », è pronto a dedicarsi sempre di più alla sua grande passione: accompagnare escursionisti alla scoperta della natura e immortalare la bellezza dei paesaggi attraverso la fotografia. Un nuovo capitolo che unisce esperienza, amore per la montagna e il desiderio di condividerla con chiunque voglia viverla davvero.